target

Playgroup in Inglese - Learn with Mummy

Playgroup in Inglese - Learn with Mummy

bambini

I GRUPPI DI GIOCO IN INGLESE PER BAMBINI E GENITORI*, PER IMPARARE  INSIEME TRA UNA COCCOLA E L'ALTRA

La nuova sede dei playgroup 2017/18 è THE MILK BAR - VIA CONCA DEL NAVIGLIO 5, MILANO - MM Sant'Ambrogio 

INFO: 

alessia.milano@learnwithmummy.com
www.learnwithmummy.com 

Nell’infanzia, proprio quando imparano a parlare, i bambini hanno grande predisposizione anche per l’apprendimento naturale di una seconda lingua.

Meglio ancora, l’esposizione precoce a una seconda lingua apporta benefici (per esempio aumenta l’elasticità mentale) e non ha nessuna controindicazione. Questo è ormai confermato dalla ricerca e universalmente accettato.

Per i bambini la lingua è prima di tutto un mezzo per comunicare, per condividere esperienze ed emozioni. A quest’età un approccio scolastico è decisamente controproducente (che noia!), mentre limitarsi a cantare canzoncine è poco efficace (la lingua non è solo suono), e significa sprecare un’opportunità.

Per  imparare una lingua in modo naturale sono invece necessari:

- un contesto in cui la lingua è indispensabile per capire e farsi capire
- un forte coinvolgimento emotivo.

Ai playgroup Learn with Mummy si parla sempre, solo ed esclusivamente Inglese e bambini e genitori partecipano insieme, condividendo storie, giochi e canzoni, tante coccole, quattro salti e qualche corsetta.

I genitori imparano l’Inglese CON i bambini mentre chi lo sa già bene avrà modo di praticare il “children's English”, molto diverso dal business English.

Per tutti i playgroup saranno l’inizio di un percorso, lo stimolo e l’occasione per far entrare l’Inglese nella propria vita e sfruttare le risorse oggi a disposizione di tutti, innumerevoli e spesso gratuite.

*Sono benvenuti anche nonni, nonne, zie e tate!