target

Corso di Musica Folle - C'è una prima volta per tutti!

Corso di Musica Folle - C'è una prima volta per tutti!

Corsi di musica

Lezioni individuali di "musica libera"  

Per familiarizzare con la propria voce e con altri 4 strumenti musicali a propria scelta, combinabili tra chitarra, basso elettrico, batteria e/o piano e tastiera.  

...ecco cosa succede a chi entra in quella sala colorata zeppa di strumenti in via Monti 11 per avvicinarsi per la prima volta alla musica. Inizia come un gioco, come una timida chiacchierata di conoscenza. E si trasforma nella nostra proposta più originale… in corso un po' folle di avvicinamento alla musica.  

Come molti sanno Yellow Sound vuol dire colore e la prima cosa che succede a tutti quelli che vengono a trovarci è di fare un'immersione in una sala con tutte le pareti colorate e le travi portanti color giallo sole. Cromoterapia in azione la chiamiamo. Ma c'è di più perché in questa sala si trovano una serie di strumenti musicali che fanno letteralmente venire l'acquolina in bocca. A tutti. Specialmente ai non professionisti. E dato che l'ambiente è perfettamente insonorizzato sono perfettamente liberi di sbizzarrirsi tra pianoforte, tastiera, batteria, basso, chitarra, microfoni e macchinari vari.   

La nostra filosofia è che avvicinarsi a uno strumento e iniziare a suonare sia per prima cosa un piacere, un desiderio che se ben coltivato si può trasformare in passione.

Ma per far scoccare la scintilla musicale è importante che suonando ci si diverta davvero.   
Studiando non quello che gli altri dicono, ma le tue canzoni preferite, l'album che ascolti in loop e che ti fa venir voglia di ballare, di cantare, che ti mette il prurito alle mani e che senti tuo a livello cellulare. Studiando cioè la musica di cui sei fatto.  

E allora perché non partire da questo concetto per avvicinarsi a fare musica?   

Con un approccio pratico, per imparare a strimpellare quelle canzoni metal ormai vecchie vecchissime che è tutta la vita che ti fanno da colonna sonora. O per interpretare e registrare Chandelier per fare una sorpresa al tuo ragazzo che torna in Italia. Per comporre qualche melodia alla tastiera e accompagnarti nelle serate DJ senza perdere la testa a studiare manuali di armonia. Perché era dall'adolescenza che volevi pestare a tutto volume sulla batteria, ma la sola idea di doverti sorbire le classiche lezioni di musica ora che hai già il lavoro e la famiglia a cui pensare te la fa prendere male. Perché vorresti provare a tenere in mano un microfono e poi finisci a suonare il pianoforte e sei contento così.   

Per raggiungere il tuo personalissimo obiettivo, per quanto assurdo, ridicolo, folle possa sembrare.   

E per quanto imbranato, troppo giovane, troppo vecchio, troppo alto, troppo basso tu ti senta quando ti piazzano in mano una chitarra, ricordati che per divertirti con la musica non devi per forza aspirare a fare un concerto a San Siro.   

Ecco questo è il segreto della nostra stanza colorata per la cromo-musico-terapia-follia-in musica sottoforma di corso modello "for Dummies".

È il suono magico della risata di chi la musica la fa per stare bene. A qualsiasi età. 

DOVE: @ YellowSound, via Vincenzo Monti, 11  

INFO: hello@yellowsound.it