target

Alessia e la storia di Yellow Sound

Alessia e la storia di Yellow Sound

 

18/08/2015

Questa è la storia di Alessia, una ragazza italiana, un po’ creativa e pazzerella, ma anche ambiziosa e con i piedi per terra. Stanca dell’Italia e delle sue scarse opportunità decide di imbarcarsi per cercar fortuna all’estero.

Parte per Londra un giorno di settembre e nel giro di una settimana è già assunta in una multinazionale della moda, dove inizia a occuparsi di risorse umane (no, non è raccomandata, anche se un po’ di fattore C effettivamente qui c’è. Ma comunque).  

Si gode l’esperienza yeah a più non posso, finchè la vocina del cuore (leggi: la goccia cinese del fidanzato italiano, esterofilo, ma che di Londra non vuole più saperne) la convince a tornare a casa.

Perchè in Italia tutto sommato si vive meglio e ci si vuole più bene.     Ma in Italia si sa, si trova l’amore, però il lavoro no.  E dopo svariati tentativi la detta migrante decide che non è il caso di rimettersi a fare la stagista a 34 anni suonati, molto meglio farsi imprenditrice: ecco,diventerà insegnante di inglese per mamme e bambini con un franchising dei playgroup Learn with Mummy.

E zac! Mentre nel 2012 sta preparando i bagagli, un uccellino le dice che il Comune di Milano ha giusto giusto lanciato un bando per incentivare il rientro degli Italiani residenti all’estero con un finanziamento per aprire nuove imprese.

Nuooooo! Veramente!?! Quando dici a fagiuolo… Ma c’è la crisi! Ecchissene della crisi… Allora il progetto di diventare insegnante di inglese si allarga a quello di far nascere, insieme al fidanzato musicista cinese (ma non era italiano?!?), un centro dove unire il di lei amore per le lingue, e la di lui passione per la musica. Ci pensano un po’ e si inventano The Yellow Sound.

Yellow Sound si trova a Milano, in Cadorna, e offre corsi di musica e lingue per bambini, ragazzi e adulti, da 0 a 99 anni – con un occhio di riguardo per i principianti e i più giovani, fin dai piccolissimi. I corsi di punta? Inglese con Learn with Mummy (of course!) da 0 a (novità di quest’anno!) 11 anni, propedeutica musicale, canto che è sempre richiestissimo a tutte le età, pianoforte e tastiere (in italiano, inglese o spagnolo), violino (in italiano o in inglese) per bambini con il Metodo Mirkovic, e un nuovo pazzesco corso di chitarra… The Ace Guitar Academy, il corso di chitarra rock ideato e presentato da Ace, il chitarrista degli Skunk Anansie, nella formula per adulti beginner o nella formula per ragazzi da 12 a 16 anni.

E proprio per i ragazzi, oltre alle lezioni di chitarra, la formula comprende anche un inedito corso di music business in inglese scritto dallo stesso Ace in collaborazione con i più grandi specialisti del settore, che verrà proposto in esclusiva a Milano per Yellow Sound, per iniziare fin da giovanissimi a farsi strada con la propria band nel mondo della musica. Quest’anno con Skin, la cantante degli Skunk Anansie, nella giuria di X-Factor Italia il corso sarà un vera bomba… e non mancheranno le sorprese!